QA29

-Elenco eSport-

Scopri e lavora in Electronic Sport

I seguenti siti non ti insegneranno come diventare un giocatore professionista, è il tuo gusto per lo sforzo, la tua resistenza allo stress e la tua abilità che ti aiuterà a progredire. Ma a volte, per entrare a far parte di un Team, bisogna sapere come presentarsi e candidarsi a strutture consolidate per ottenere un contratto.
Esistono altre professioni, come eSport coach (analista e diplomatico), mental trainer (ascolto e sviluppo personale), influencer (versatile e relazionale), organizzatore (rigore e relazionale) o arbitro. Questo elenco di risorse vi aiuterà a scoprire questo mondo e perché non farne una carriera.

Gaming Jobs

jobss.game

Questo sito internazionale offre sia numerose e variegate job description (videogiochi ed eSport) che offerte di lavoro altamente mirate, stage e contratti a tempo indeterminato. E' un ottimo punto di partenza.

Sito ufficiale: jobs.game

Hitmarker

Hitmarker

Questo sito web è dedicato all'occupazione nel settore eSport, principalmente negli Stati Uniti. Un buon punto di partenza se siete alla ricerca di un lavoro a tempo indeterminato o part-time, anche a distanza. Filtrare per località, livello e durata del contratto sono davvero rilevanti.

Sito ufficiale: hitmarkerjobs.com

Linked IN

Linked In

Oggi, il social network professionale LinkedIn è un eccellente fornitore di offerte di lavoro in molti campi, tra cui eSport. Il sito offre numerosi filtri di ricerca, tipo "eSport".

Sito ufficiale: linkedin.com/jobs/


Altre tracce:

Non dimenticate di andare a fiere o eventi dal vivo per discutere con chi fa il lavoro che vi interessa, è il modo migliore per prendere contatti e farsi un'idea della realtà di un lavoro.

Anche alcuni editori di giochi che hanno una grande comunità eSport hanno delle esigenze, ma bisogna essere disposti a viaggiare.


« Torna alla pagina iniziale